MEDinFOOD, una tre giorni dedicata al mondo dell'enogastronomia d'eccellenza a respiro siciliano, organizzata da Vittoria Mercati e che si terrà i prossimi 22-23-24 Settembre 2017 presso la Cittadella Fieristica di Emaia Fiere. Una prima edizione, quella targata 2017, che punta a diventare riferimento per il panorama culinario d'eccellenza.

Abbiamo pensato ad un nome capace di garantire territorialità, ma soprattutto identità. In questo gioco di parole, il MEDin, riporta al nostro mediterraneo ma anche all'espressione "inglesiota" (ci conceda la licenza) del fare e del creare; che cosa? enogastronomia...di qualità!

Location, sarà Emaia Fiere e la sua Cittadella; il protagonista, l'eccellenza che siamo certi il nostro territorio con le tantissime realtà produttive di settore saprà rappresentare. 

Prima di addentrarci nel programma e sull'offerta fieristica, pensiamo essere doveroso ed utile alla comprensione dell'evento, rielaborare il momento storico che attiene al mondo imprenditoriale di settore. Infatti, seppur la crescita sia esponenziale - con margini ulteriori di sviluppo - è opportuno confermare come sia l'idea a fare la differenza quando ci si trova ad organizzare un evento degno della Sua attenzione. 

E' per tale ragione che lo stesso è pensato per seguire alcune specifiche: qualità, stile, riferimento, territorialità ed opportunità promozionali.

E' attraverso questi quattro punti cardine, che nasce MEDinFOOD: il Salone del gusto Siciliano.

Una tre giorni all'interno della quale sarà possibile trovare, l'esposizione delle nostre eccellenze imprenditoriali di settore (es. ristorazione; wine & food; strutture ricettive); show cooking; degustazioni; stampa di settore (es. Gambero rosso; Cronache di Gusto); cultura e gare culinarie, wine tour, incoming, b2b.

Affinché tale offerta possa risultare interessante e soprattutto percorribile da un potenziale espositore, uniremo l'esposizione agli eventi; l'interesse dell'utente finale a quello imprenditoriale.

Perché sarà importante esserci? Riteniamo che l'importanza sia determinata dalla volontà espressa da un intero territorio di volersi sentire riferimento e precursore di novità capaci di costruire qualcosa che duri nel tempo. 

E' importante esserci perché riteniamo fondamentale avviare un percorso culturale e d'intenti capace di mettere in piedi quanto utile ad avviare un riferimento territoriale d'eccellenza. 

Per questo siamo certi che le eccellenze di settore renderanno il tutto possibile e percorribile. 

MEDinFOOD è l'occasione per costruire insieme un futuro di qualità e proprio per esporre contenuti, opportunità, mission e quanto utile a questo cammino insieme.

.